5-11 Agosto 2019. Monviso Summer School, II edizione

L’esperienza sul campo non è solo divertimento e avventura.E’ in primo luogo una componente fondamentale del curriculum di un naturalista. La migliore conclusione del calendario di didattica universitaria di Vesulus è la Monviso Summer School. Una settimana intensiva di esercitazioni e attività sul campo per studenti di scienze naturali e affini, con possibilità di riconoscimento dei crediti formativi. Durante la settimana di Summer School si approfondiscono gli argomenti più tecnici e professionalizzanti, si incontrano ricercatori e professionisti, si cammina e si lavora sul campo in montagna e nel Parco del Monviso. Il tutto con la supervisione e l’organizzazione degli accompagnatori naturalistici di Vesulus. 

Nel 2018 abbiamo realizzato con grande successo e soddisfazione la prima edizione con un piccolo gruppo di studenti da tutto il Nord Italia. Quest’anno proporremo gli stessi argomenti di studio: vegetazione e habitat, ecologia fluviale e macroinvertebrati, anfibi, avifauna, chirotteri, invertebrati, ungulati alpini. L’approccio è focalizzato sulla gestione e conservazione della biodiversità e piuttosto che sugli aspetti teorici.

Il programma dettagliato è in corso di definizione e verrà comunicato agli iscritti. Per informazioni seguite il sito o la pagina facebook di Vesulus oppure contattatemi.

Scarica la locandina della Summer school

Precedente Summer Camp in Terre Alte Successivo 17 Agosto a Campofei - Erbe a tavola